Progetto finanziato con il PR Veneto FESR 2021-2027 Azione 1.3.11 Sub A.
Progetto: “Salieri Circus Award 4.0. Scenari di cross-innovation”

Salieri CIrcus Award 4.0 SCENARI DI CROSS INNOVATION

Il progetto “International Salieri Circus Award 4.0. Scenari di cross-innovation” pone le basi per lo sviluppo di nuovo modello di business basato su un format evoluto del festival International Salieri Circus Award che, nella sua nuova versione 4.0, si evolve verso un nuovo format di evento “ibrido”, in cui l'evento live viene potenziato in termini di impatto scenografico, di spettacolarizzazione ed immersività e si completa con una versione digitale del festival, “Salieri Circus on demand”, destinata ad un nuovo target di pubblico internazionale e a nuovi mercati.

Il progetto sperimenta, inoltre, un nuovo e aumentato potenziale attraverso nuove strategie di promozione e co-marketing, che coinvolge differenti stakeholder del territorio in due progetti pilota: “Open Art Circus Gallery” in una nuova edizione ibrida e interattiva, mediante QR-code e collegamenti multimediali; Progetto pilota sperimentale di co-marketing con Associazione Ville Venete dell’Adige.

Un mondo di meraviglie e talento raccolte in un esclusivo catalogo di video interamente dedicato al Salieri Circus Award, Festival Internazionale d’Arte Circense con Orchestra Sinfonica Live. Una vasta selezione di video che mostrano tutti i numeri degli artisti del Festival in gara all’edizione 2023: dalle acrobazie mozzafiato alle performance più innovative. Tutte le esibizioni senza alcun costo. La possibilità di immergersi nell’arte e nella creatività dei migliori artisti del circo contemporaneo.

Una sezione deidicata ai vincitori della terza edizione, con dettagli sulle performance che hanno conquistato la Giuria Tecnica. Interviste esclusive agli artisti, i dietro le quinte delle preparazioni, i video degli ospiti speciali e le interviste alla giuria tecnica. Un viaggio straordinario nel mondo del circo contemporaneo e della musica d’autore, e lasciati incantare dalle storie, dalle emozioni e dalle incredibili abilità degli artisti.



Oggi che molti artisti circensi esprimono la loro contemporaneità con estetiche visive d’avanguardia, non va dimenticato che essi affondano le loro radici in un passato pregno di storia e di classicità. Il sogno e la nostra sfida: rendere “arte senza tempo” il virtuosismo immaginifico dei corpi, attraverso la musica classica.

Antonio Giarola - Direttore Artistico Salieri CIrcus Award
Post